Scrivono di noi

Vincenzo Liccardi
– Presidente FIMAR –

“Un MASTRO è colui che comprende lungo la propria vita un’arte e la rende disponibile ad altri. E infatti Alessandro ha appreso sicuramente l’arte della macelleria che pratica egregiamente con amore; non in una macelleria qualsiasi ma in un Ristorante-Macelleria, dove quell’arte la fa conoscere attraverso i suoi prodotti finemente selezionati, preparati e più volte testati, per poi renderli disponibili al pubblico.

Quando Alessandro veste l’abito del Mastro Frollatore, dietro a quel bancone si trasforma e assume il ruolo di “Regista” sinfonico dei nostri palati.”

“Ho assaggiato i prodotti di Alesando, il Mastro Frollatore, in fase di preparazione e pre-apertura del suo locale a Gaeta e posso dire che per gli amanti della carne è il posto ideale, carni di primissima scelta e magistralmente frollate, inoltre salsicce e salumi di Nero dei Nebrodi e nero casertano e di produzione propria.

I piatti preparati in modo semplice e nel rispetto del prodotto sono serviti in modo egregio. Alessandro e il suo staff sono veramente preparati. Se siete di Gaeta o dei dintorni, Stato Brado è una tappa obbligatoria, che non vi lascerà scontenti.”

Carlo Dugo
-Ambasciatore Italiano del CMB –
Annamaria D’ovidio
– Esercente di Gaeta –

“Con Alessandro ho scoperto il vero mangiar bene! È come ritornare indietro nel tempo, ritrovando i sapori genuini della nostra terra, quelli di una volta, quelli di nonna.

La cura dei dettagli e la professionalità che pone nel Ristorante Macelleria danno lustro al nostro territorio.”

“Compra tanta carne e tienila a frollare! Se hai tanta carne a frollare con i miei metodi senz’altro sarà più tenera. Con i giusti tempi e la giusta frollatura riuscirai sicuramente a dare, in un luogo dove c’è poca conoscenza di carne frollata, un elemento carne che possa piacere a tutti, anche dove dei gusti intensi non sono mai stati provati.
Gualtiero Marchesi diceva “Il bello è bello ed il Buono è buono” vedrai che il buono anche a Gaeta lo sapranno apprezzare, e se il buono è anche tenero….”

Sergio Motta
-Macellaio gourmet – Inzago –
Gianni Lupo
– Ristoratore da due generazioni –

“L’attesa porta con se il piacere! Il tempo, la frollatura, rende tutto più buono e tenero. L’attenta selezione di carne è importante, ma Alessandro Camelio oltre a preferire e selezionare i migliori capi allevati allo Stato Brado ottiene il meglio perché ha stravolto i tempi tradizionali della stagionatura della carne. Posso dire che sta rieducando i palati degli italiani.”