Ci immaginiamo custodi della qualità e della memoria responsabili nel preservare il patrimonio culinario così come ereditato dai nostri nonni.

Il tempo, la stagionatura e la maturazione, sono gli ingredienti segreti che noi, di “Stato Brado”, usiamo per creare piatti gustosi, nel rispetto di cicli naturali e della tradizione. La ricerca dell’essenziale, una cucina a base di ingredienti incontaminati è la missione che ci contraddistingue da sempre. Lo facciamo ricercando i migliori prodotti, raccontandone l’essenza, le storie del tempo e degli uomini che con onore, sacrificio e passione li hanno portati a noi.

 

Ci affidiamo ad artigiani del tempo, le cui vite e averi sono dedicati esclusivamente all’allevamento e coltivazione di ingredienti senza compromessi, sono per noi fonte di ispirazione. Solo attraverso il “tempo e il riposo” ogni elemento può riprodurre la propria essenza, come la Natura lo ha fatto.

 

La ricerca scrupolosa e la scelta responsabile degli allevamenti allo “Stato Brado” sono solo la punta del nostro Iceberg, poiché cerchiamo di discernere l’essenza degli ingredienti anche attraverso i metodi di cottura e la scrupolosa preparazione, col tempo e col riposo. Come Mastro Follatore, ho imparato che frollando carni di qualità, per periodi sempre più lunghi, compaiono gusti, morbidezza e distinzione che nessun altro metodo di conservazione riesce a far emergere.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.